Mercoledì, 11 Gennaio 2012 22:51

Concerto di Natale 2011

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sabato 17 la Filarmonica Sanvitese si è presentata al suo affezionatissimo pubblico di soci ed estimatori con un programma che aveva come tema conduttore “L’incontro”.

Ha eseguito, dopo l’Inno di Mameli:

Ottorino Respighi ANTICHE ARIE E DANZE arr. J. Brubaker

Henk van Lijnschooten TRICKY METRICS

Johann Strauss jr. PERSIAN MARCH arr. R. Parker

J.Sebastian Bach ARIOSO arr. J. De Haan

James Curnow A DAY AT THE CIRCUS

 (Voce narrante: Francesco Favero)

AA.VV. STAR TREK THROUGH THE YEARS arr. J .Moss

Carmine Pastore GETTIN’ GOSPEL

Tradizionale GLORIA IN EXCELSIS DEO arr. J. Penders

(Les Anges dans nos campagnes)

Edward Elgar POMP AND CIRCUMSTANCE arr. H. van Lijnchooten

Natale                 Natale_1

Erano presenti, oltre al Sindaco on. Antonio Di Bisceglie, numerosi Assessori, il presidente della Zona Industriale Ponte Rosso, nonché ex sindaco, Gino Gregoris e il presidente della Pro San Vito sig. Luigi Sandri.

Per l’occasione del 25° anniversario della ricostituzione della Filarmonica, la presidente ha illustrato il lavoro di ricerca sulla storia trascorsa, di quello che nell’800 era denominato Istituto Filarmonico e di cui sono state ritrovate numerose testimonianze a partire dal 1828, data che la colloca tra le più antiche del Friuli.

Grazie a queste ricerche, che sono state coordinate dal dott. Luca Canzian, è stato prodotto un opuscolo che riassume l’attività trascorsa, fino alla chiusura avvenuta a metà degli anni ’50.

A queste notizie si aggiungono i momenti più significativi, dopo la rifondazione dell’Associazione, nel 1986, con particolare rilievo a questi ultimi anni, soprattutto con la costituzione della Scuola “F. Petracco” .

Continueranno le ricerche di altro materiale e si invitano i soci, o chiunque abbia memoria di fatti significativi, di riferirli, in modo che si possa tra qualche anno completare la ricostruzione della storia della Filarmonica.

L’opuscolo sarà consegnato ai soci, agli allievi e chi avesse piacere può richiederlo in segreteria negli orari di apertura.

CC_ByNcNd88x31 A.Fi.S.

Letto 321 volte Ultima modifica il Martedì, 18 Ottobre 2016 19:19
Altro in questa categoria: 8 dicembre 2011 »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.