Giovedì, 10 Gennaio 2013 23:12

Concerto di Natale 2012 delle Orchestre giovanili

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il 9 dicembre le compagini giovanili dell'Associazione Filarmonica Sanvitese si sono esibite nel tradizionale concerto di Natale.

Hanno aperto lo spettacolo alcuni piccoli allievi della scuola F. Petracco, chiamati per la prima volta nella loro carriera ad esibirsi sul palco. Questo gruppo di musica di primo livello, diretto dal maestro Roberto Battistella, è composto da bambini che studiano lo strumento da appena un anno. I semplici brani presentati, uniti alla tenerezza ispirata dalla giovane età e dall'emozione, hanno strappato a tutti i presenti lunghi applausi.

 Insieme_1_livello

Grandi applausi sono stati tributati all'Orchestra da camera ed al suo direttore, il maestro Oscar Pauletto. L'esibizione è, come ogni anno, caratterizzata dalla scelta di brani interessanti e molto piacevoli, e dall'esecuzione perfettamente curata. Quest'anno il maestro Pauletto ha presentato il Trio Calliope, che ha cantato in alcuni brani durante la serata, e che il pubblico ha molto gradito.

 Orchestra_archi                          Calliope

La serata si è chiusa con l'esibizione della Orchestra giovanile a fiati, diretta dal maestro Battistella, e composta da allievi della scuola di musica F. Petracco. L'augurio di buon Natale al pubblico è stato fatto con l'ultimo brano, un arrangiamento delle più famose canzoni natalizie.

 Orchestra_fiati

Un grazie a tutti i maestri, ai ragazzi e a tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita di questo concerto.

CC_ByNcNd88x31 A.Fi. S.

Letto 398 volte Ultima modifica il Giovedì, 25 Agosto 2016 19:58

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.