Domenica, 24 Marzo 2013 15:09

Carnevale 2013: la Filarmonica "cura" con la musica!

Scritto da A.Fi.S.
Vota questo articolo
(0 Voti)

L'appuntamento con il carnevale in piazza coinvolge da molti anni l'Associazione Filarmonica Sanvitese. Poter divertire il pubblico che arriva da tutte le parti del mandamento ed oltre è una gioia per tutti i suonatori. Quest'anno il tema sviluppato è stato quello dei medici, che simpaticamente "curano" con l'allegria e la musica. L'apertura della sfilata dei gruppi e dei carri allegorici è stata affidata ai ragazzi della Filarmonica, che hanno eseguito il loro repertorio di marce e canzoni allegre lungo tutto il percorso.

                          Associazione Filarmonica Sanvitese sfilata carnevale 2013  Associazione Filarmonica Sanvitese sfilata carnevale 2013

Un pubblico del tutto speciale ha applaudito i suonatori nella tradizionale visita alla Casa di Riposo: agli ospiti questo appuntamento, che si ripete dall'anno della Rifondazione, dà un piacere speciale, e le note di canzoni conosciute come "Rosamunda" o le "Villotte" li riportano con la memoria a giorni felici anche se lontani.

     Associazione Filarmonica Sanvitese in casa di riposo al carnevale 2013 Associazione Filarmonica Sanvitese in casa di riposo al carnevale 2013 Associazione Filarmonica Sanvitese in casa di riposo al carnevale 2013  

L'Associazione Filarmonica Sanvitese ringrazia tutti coloro i quali si sono prodigati per l'organizzazione e la riuscita della sfilata. Il reportage fotografico è visibile, per gli utenti iscritti al sito, cliccando nella sezione Foto Album.

CC_ByNcNd88x31 A.Fi.S.

Letto 397 volte
Altro in questa categoria: « Brundibar, una favola per sopravvivere

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.