Venerdì, 21 Giugno 2013 21:17

La 34^ edizione della Rassegna Bandistica Provinciale

Scritto da A.Fi.S.
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Rassegna Bandistica Provinciale di Pordenone, giunta quest'anno alla 34^ edizione, ha assunto da alcuni anni carattere itinerante. L'Associazione Filarmonica Sanvitese ha ospitato, nella sede di San Vito al Tagliamento, la serata dell'8 giugno scorso, durante la quale si sono esibite la Music Show Band & Majorettes di Prata di Pordenone, la Filarmonica Città di Spilimbergo e L'Associazione Filarmonica Maniago.

 01-majorettes                       02-prata

Read More

                      03-maniago                        04-spilimbergo

Nonostante il meteo, le esibizioni sono state seguite da un buon pubblico. Il presidente Maurizio Coassin ha ringraziato e omaggiato i presidenti delle bande intervenute, ponendo l'accento sul valore degli scambi tra associazioni musicali del territorio, e della provincia in particolare. Il giorno seguente, domenica 9 giugno, la cornice che ha ospitato la rassegna è stata la cittadina di Roveredo in Piano. La Società Filarmonica di Roveredo ha accolto, nella stessa serata, l'Associazione Filarmonica Sanvitese, la Giovane Banda di Tiezzo e l'Istituto Filarmonico Città di Sacile.

                        05-AFiS  06-AFiS

La Filarmonica Sanvitese ha proposto al pubblico i seguenti brani:

Parade of the wodden soldiers - Leon Jessel (arr. R. Ford)

La strada - Nino Rota (arr. J. Naulais)

Nuovo Cinema Paradiso - Ennio Morricone (arr. J. Van Kraeydonck)

Ciao Albertone - Piero Piccioni (arr. M. Marzi)

Pirates of the Caribbean: dead man's chest - Hans Zimmer (arr. T. Rickettes)

Ancora una volta la scelta dei brani e la loro esecuzione ha entusiasmato i convenuti. L'Associazione Filarmonica Sanvitese vi aspetta ai prossimi appuntamenti, sabato 22 giugno a Cordovado, in occasione dei festeggiamenti per "100 paesi in festa", vetrina finalizzata alla promozione turistica e culturale del territorio, organizzata da Consorzio tra le Pro Loco del Sanvitese e del Sil in collaborazione con Provincia di Pordenone e Pro Cordovado, e sabato 6 luglio per il concerto "Musiche da Film" con l'esecuzione di famose colonne sonore e la proiezione contemporanea delle relative immagini.

CC_ByNcNd88x31 A.Fi.S.

Letto 464 volte Ultima modifica il Mercoledì, 20 Luglio 2016 20:01

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.