Sabato, 29 Giugno 2013 11:27

Cinema in concerto

Scritto da A.Fi.S.
Vota questo articolo
(0 Voti)

Percorso tra suoni, immagini e parole del grande cinema italiano

 

L'Associazione Filarmonica Sanvitese, il prossimo 6 luglio alle 21.00, presso la Loggia Comunale di San Vito al Tagliamento,  eseguirà brani tratti dalle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema.

        tot2                       asordi1

L’evento nasce dalla volontà di unire la musica con immagini e parole.

La Filarmonica Sanvitese eseguirà i più famosi temi musicali tratti da importanti film italiani, come “Il Gattopardo”, “Nuovo cinema Paradiso”, “La vita è bella”, e omaggiando persone illustri del cinema italiano quali Totò, Alberto Sordi, Federico Fellini e Sergio Leone. Tutto ciò attraverso i grandi compositori che hanno reso ancora più indimenticabili le pellicole grazie alla loro splendida musica (Piccioni, Morricone, Piovani, Rota). Alla musica saranno abbinate delle immagini riferite ai film e agli interpreti, e le stesse saranno intercalate con frasi tratte dai film e citazioni di registi ed attori. Durante il concerto si è voluto aggiungere alcuni testi, interpretati da una voce recitante, che si collegano ai film in questione.

La serata vuole essere espressione unitaria di più arti accostate tra loro e sicuramente, per la Filarmonica Sanvitese, rappresenta una novità se non addirittura una nuova “sfida” musicale. La serata nasce anche dalla collaborazione con l’Associazione Pro San Vito.

CC_ByNcNd88x31 A.Fi.S.

Letto 471 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.