Venerdì, 25 Ottobre 2013 09:55

34^ Rassegna Regionale ANBIMA

Scritto da A.Fi.S.
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sabato 7 settembre scorso si è svolta a Udine la Rassegna Regionale ANBIMA. La manifestazione, giunta alla sua 34^ edizione, riunisce musicisti e bande di tutta la regione. Oltre alla Filarmonica Sanvitese, le vie cittadine hanno visto sfilare le bande di Madrisio, Bagnarola, Nuova Banda di Orzano, le bande di Carlino, Nogaredo di Prato, Pozzuolo del Friuli, Prata di Pordenone, Artegna, Muggia e Castions di Strada.

  Sfilata_Udine 

Il punto di incontro è stata Piazza della Libertà, dove le formazioni hanno allietato il pubblico dapprima separatamente, e poi tutte insieme. Alla direzione si sono alternati vari direttori, tra cui il nostro maestro Simone Comisso.

 Comisso_Direttore  

La festa si è conclusa con un concertone e la salita al piazzale del Castello di Udine. Nonostante una fisiologica flessione del numero di bande e del pubblico, certamente dovuto al periodo di difficoltà che stiamo vivendo, l'esibizione di circa 500 musicisti contemporaneamente è stata emozionante! Potete vedere un piccolo reportage fotografico nella sezione Fotogallery.

CC_ByNcNd88x31 A.Fi.S.

Letto 450 volte Ultima modifica il Lunedì, 11 Luglio 2016 10:15

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.