Giovedì, 25 Settembre 2014 20:52

Ripresa delle lezioni della scuola di musica

Scritto da A.Fi.S.
Vota questo articolo
(0 Voti)

Riprenderanno  nella prima settimana di ottobre i corsi della Scuola di musica “Francesco Petracco” della Associazione Filarmonica Sanvitese.
Dopo i brillanti risultati raggiunti nello scorso anno scolastico, oltre 100 allievi e 18 maestri sono pronti per  iniziare un nuovo percorso didattico ed educativo all’insegna della passione per la musica. Si ricorda che l’offerta formativa della scuola è molto variegata: dà la possibilità di intraprendere sia il percorso professionale, con la preparazione  agli esami pre-accademici  in convenzione con il Conservatorio J. Tomadini di Udine, sia la personalizzazione di piani di studio per bambini, a partire da 5 anni. Per gli adulti che intendono avvicinarsi allo studio per la prima volta o che volessero riprendere in mano uno strumento musicale,  sono previste lezioni  di varia durata per venire incontro alle esigenze di ciascuno.
Quest’anno riprendono  i  corsi di trombone ed euphonium, tenuti dal maestro Giulio Dreosto, dato l’interesse suscitato dalle lezioni realizzate lo scorso anno scolastico,  in collaborazione con l’Istituto comprensivo di S. Vito.
                                                 Scuola_di_musica  

  • La scuola offre lezioni di:

Propedeutica
Solfeggio
Clarinetto
Corno
Flauto
Eufonio
Oboe
Percussioni
Pianoforte
Saxofono
Tromba
Trombone
Violino
Violoncello 

e inoltre l'opportunità di partecipare alla musica d'insieme con:

Orchestra giovanile a fiati
Orchestra giovanile da camera
Ensambles  di clarinetti, flauti, saxofoni e ottoni.


L’orario delle lezioni può essere concordato con gli insegnanti.
Per informazioni  www.afisanvitese.it  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono  3396771611 - 3289116520
La segreteria, presso la sede della Filarmonica, Piazzale Zotti, 1 (piano superiore dell’Auditorium) è aperta nei giorni martedì e venerdì dalle h 16,30 alle h 18,30 e il giovedì dalle 20,30 alle 22,00.

CC_ByNcNd88x31  A.Fi.S.

Letto 466 volte Ultima modifica il Lunedì, 18 Aprile 2016 20:50

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.