Mercoledì, 23 Marzo 2011 22:24

Ripresa delle attività

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La ripresa delle attività è stata per la Filarmonica molto intensa.

Domenica 6 marzo, al Teatro Arrigoni, si sono esibiti i due ensembles strumentali, quello di clarinetti e quello di flauti.

Hanno intrattenuto il pubblico presente durante la premiazione, organizzata dalla Cooperativa Coop consumatori, in occasione della Festa della Donna.

I clarinetti, diretti dal m.o Simone Comisso, hanno eseguito musiche di W. A. MOZART, J. HAYDN, J. BONISCH, R. SCHUMANN e D. ELLINGTON.

I flauti, coordinati dalla m.a Manuela Scacco hanno presentato tre brani di G. F. HANDEL, A. TCHEREPNIN e F. KUHLAU. Molto apprezzata dal pubblico sia l’esecuzione che la presentazione didattica da parte dei due maestri.

 ensemble_flauti                    ensemble_clarinetti

Read More

 Nel pomeriggio l’allegra “brigata” vestita con ponchi e sombreri ha sfilato per le vie di S. Vito intonando marcette e brani di musica sud-americana.

                                 carnevale_2011

Di seguito in Casa di Riposo, accolta da Monsignor Biancat e dal personale, ha intrattenuto gli anziani ospiti eseguendo, dopo l’Inno di Mameli, degli allegri brani molto conosciuti.

                                 casa_riposo_2011

Mercoledì 16 marzo la Filarmonica è stata protagonista della “Notte bianca-tricolore”, insieme alle altre cinque associazioni che hanno avuto dalla Giunta Comunale il riconoscimento come “Gruppi di interesse locale nell’ambito della musica popolare ed amatoriale”.

                                notte_tricolore

E’ stata una serata intensa e commovente, iniziata con l’Inno di Mameli e proseguita con un percorso storico dal 1848, primo Risorgimento, alla conclusione della seconda guerra mondiale.

Il percorso ha visto l’esecuzione del coro “Va pensiero” di Verdi, dell’Inno di Garibaldi di Olivieri, “La leggenda del Piave” di E. A. Mario; di due brani tradizionali della guerra partigiana, “Bella ciao” e “Fischia il vento” e si è concluso con la colonna sonora dal film “La vita è bella” di Piovani.

 Il 17 marzo, alle ore 12, in Piazza del Popolo l’alzabandiera in contemporanea con tutte le bande d'Italia, con l’esecuzione dell’Inno di Mameli.

                                 alzabandiera

Sabato nella borgata di Boreana, dopo la recita del Rosario davanti all’Icona di S.Giuseppe, la Filarmonica ha eseguito un canto religioso e alcune allegre marce.

Domenica 20 marzo sfilata in apertura del Carnevale di Sedegliano, tra i più rinomati della regione.

                                carnevale_Sedegliano_2011

CC_ByNcNd88x31 A.Fi.S.

Letto 362 volte
Altro in questa categoria: « Wiesentaler Musikkapelle di Stadtlohn

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.